FILM IN TV Film in Onda Stasera su DTT Stasera su Sky Widget Film in TV

Api assassine: trailer, trama e cast del film

Api assassine

Trama del film Api assassine

"Api Assassine" è un film horror del 2008 diretto da Irwin Allen che si basa sull'idea di uno sciame di api assassine che minaccia una tranquilla cittadina. Con una trama che mette i brividi sulla pelle e una suspense crescente, il film promette un'esperienza di puro terrore. Tuttavia, nonostante il suo concetto affascinante, il risultato finale lascia a desiderare.

La storia si svolge in una piccola comunità rurale, dove improvvisamente un'invasione di api killer semina il panico e la morte. Gli abitanti si trovano intrappolati in una lotta per la sopravvivenza, cercando di trovare una soluzione a questo enigma terrificante. Il film si concentra sulla tensione e sulle conseguenze degli attacchi delle api assassine, portando allo scoperto i peggiori timori dell'umanità riguardo agli insetti e alla loro potenziale aggressività.

Purtroppo, nonostante il potenziale per un thriller horror coinvolgente, "Api Assassine" pecca nella sua realizzazione. La sceneggiatura è debole e non riesce a creare una connessione emotiva con i personaggi. Manca l'approfondimento dei protagonisti, che risultano poco sviluppati e stereotipati. Di conseguenza, è difficile per lo spettatore identificarsi o preoccuparsi per il loro destino.

La regia di Irwin Allen non riesce a sfruttare appieno il potenziale degli elementi horror. Le scene degli attacchi delle api sono poco realistiche e mancano di tensione, compromettendo la sensazione di pericolo imminente. Inoltre, la trama non riesce a sostenere la suspense per tutta la durata del film, con momenti di noia e prevedibilità che si inseriscono tra i pochi momenti di tensione.

Nonostante le lacune nella sceneggiatura e nella regia, "Api Assassine" riesce comunque ad offrire alcune scene visivamente impressionanti. Le riprese delle api e degli attacchi hanno un aspetto realistico, anche se spesso sembrano soffrire di una mancanza di coordinazione nella loro rappresentazione.

In conclusione, "Api Assassine" è un film horror che prometteva molto ma che non riesce a mantenere le aspettative. La debolezza della sceneggiatura e della regia impedisce al film di realizzare appieno il suo potenziale. Nonostante alcune scene visivamente impressionanti, l'esperienza complessiva risulta deludente. Se sei un appassionato di film horror, potresti voler guardare altrove per trovare una storia più coinvolgente e spaventosa.

Scheda del film Api assassine

GENERE: Fantascienza

ANNO DI PRODUZIONE: 2008

REGIA: Michael Karen

NAZIONALITÀ: GER

DURATA: 92'

PRODUTTORE: Hendrik Feil, Martin Kircher

Cast del film Api assassine

Janin Ullmann, Klaus J. Behrendt, Stephan Luca, Rolf Kanies, Paula Schramm, Patrick von Blume, Peter Benedict, Daniela Eck

FILM IN TV STASERA

21:24 Italia 1

Fast & Furious 8

Fast & Furious 8

Azione | 2017

22:45 LA7

Berlinguer ti voglio bene

Berlinguer ti voglio bene

Commedia | 1977

21:11 Iris

Gli spietati

Gli spietati

Western | 1992

21:15 Rai 5

Tensione superficiale

Tensione superficiale

Drammatico | 2021

21:10 Rai Movie

I professionisti

I professionisti

Western | 1966

21:20 Cielo

La Bella e la Bestia

La Bella e la Bestia

Fantastico | 2014

Vuoi questo widget sul tuo sito? Clicca qua

Vuoi questo widget sul tuo sito? Clicca qua

© 2024 Film in TV