Consultate la nostra guida alla programmazione di Sky Cinema Due per scoprire tutti i dettagli sui film in onda oggi. Troverete informazioni su trame, cast, trailer e orari di trasmissione, per non perdervi nemmeno un minuto del vostro film preferito.
Genere: Film -> Drammatico (109')
Charlize Theron, Nicole Kidman e Margot Robbie nel biopic che ricostruisce il caso Roger Ailey. Il potente capo di Fox News viene accusato di molestie sessuali dalle sue dipendenti (CAN/USA 2019)
Visualizza i eventi passati su
Genere: Film -> Drammatico (123')
Grande successo per il film di Silvio Soldini ispirato a una storia vera. Germania 1943. Un gruppo di donne e' reclutato per testare che i pasti di Hitler non siano avvelenati (IT/BE 2025)
Genere: Film -> Commedia (98')
L'opera prima di Josh Margolin e' una storia di speranza con June Squibb. Quando cade vittima di una truffa telefonica, la 93enne Thelma decide di recuperare i soldi rubati (USA 2024)
Genere: Film -> Drammatico (112')
Esordio hollywoodiano per Gabriele Muccino che dirige Will Smith in un film emozionante. San Francisco, anni 80: un uomo disperato trova la forza di ricominciare grazie a suo figlio (USA 2006)
Genere: Film -> Drammatico (136')
Walter Salles dirige Fernanda Torres in una storia vera premiata a Venezia e con l'Oscar 2025. Brasile, 1971: un giorno, all'improvviso, Rubens Paiva viene prelevato da casa.
Genere: Film -> Biografico (117')
Miles Teller nell'esaltante storia del pugile Vinny Pazienza. Reduce da un terribile incidente, il tenace campione non si arrende e torna sul ring per combattere un match leggendario.(USA 2016)
Genere: Film -> Drammatico (202')
Al Pacino, Robert De Niro e Diane Keaton nel sequel premiato con 6 Oscar. Nel 1901 il siciliano Don Vito raggiunge gli Stati Uniti e getta le fondamenta del suo impero criminale (USA 1974)
Genere: Film -> Drammatico (90')
Due astronauti sopravvivono a un terribile incidente ma si trovano da soli, senza shuttle, a fluttuare nello spazio. Vincitore di 7 Premi Oscar. Regia di A. Cuaron; USA 2013
Genere: Film -> Biografico (109')
Ossessionata dalla ricerca della bellezza e di cio' che e' nuovo, la vera storia del Premio Nobel Marie Curie che ha scoperto la radioattivita' rivoluzionando la scienza. Regia di M. Satrapi; GBR 2019
Genere: Film -> Western (128')
Con questo western John Wayne vinse il suo unico Premio Oscar. Il Grinta, un vecchio sceriffo, e' assoldato da una donna per catturare l'assassino di suo padre. Regia di H. Hathaway; USA 1969
Genere: Film -> Biografico (137')
Una regia e un cast di prim'ordine per raccontare la controversa vita del creatore e primo direttore dell'FBI, J. Edgar Hoover, interpretato da Leonardo DiCaprio. Regia di C. Eastwood; USA 2011
Genere: Film -> Commedia (108')
Quasi amici (The Intouchables) è un film del 2011, diretto da Olivier Nakache ed Éric Toledano. La trama è ispirata alla storia vera di Philippe Pozzo di Borgo e Abdel Sellou ed è una commedia drammatica che racconta l'incontro e la relazione tra due persone molto diverse.
Il protagonista del film è Philippe, un aristocratico francese paraplegico a causa di un incidente. Decide di assumere un nuovo assistente personale e sceglie Driss, un giovane immigrato senegalese che sta cercando lavoro per ottenere i sussidi di disoccupazione.
Driss è l'opposto di Philippe: è diretto, schietto, e vive una vita molto diversa da quella dell'uomo che ora assiste. La trama si sviluppa attraverso la loro relazione insolita e come imparano ad apprezzare l'uno la prospettiva dell'altro sulla vita.
Nonostante le differenze culturali e sociali, Philippe e Driss formano un legame unico e profondo. Driss, con il suo spirito vivace e il suo senso dell'umorismo, aiuta Philippe a vivere una vita più appagante e piena di avventure. Dall'altra parte, Philippe offre a Driss la possibilità di crescere e superare le sfide della sua vita.
Ispirato a una storia vera: Il film si basa sulla vera storia di Philippe Pozzo di Borgo e Abdel Sellou. Philippe Pozzo di Borgo era un aristocratico francese paraplegico a seguito di un incidente di parapendio, mentre Abdel Sellou era un giovane immigrato senegalese che è diventato il suo assistente.
Successo internazionale: "Quasi amici" è diventato un enorme successo internazionale. Ha ricevuto elogi per la sua storia toccante e ha ottenuto numerosi premi, diventando uno dei film francesi di maggior successo di tutti i tempi.
Candidato agli Oscar: Il film è stato selezionato come rappresentante ufficiale della Francia per la categoria Miglior Film Straniero agli Academy Awards del 2012, anche se non ha vinto l'Oscar.
Chemistry tra gli attori: La chimica tra gli attori principali, François Cluzet (Philippe) e Omar Sy (Driss), è stata particolarmente apprezzata. Le loro performance convincenti hanno contribuito notevolmente al successo del film.
Registi: Olivier Nakache ed Éric Toledano, i registi del film, hanno lavorato insieme a diversi progetti cinematografici prima di "Quasi amici". La loro collaborazione ha portato a un grande successo con questo film.
Adattamenti internazionali: A causa della popolarità del film, sono stati fatti diversi adattamenti in diverse lingue. Ad esempio, c'è un adattamento indiano chiamato "Oopiri" in lingua telugu.
Quasi amici ha lasciato un'impronta duratura nel panorama cinematografico internazionale e continua a essere amato da una vasta gamma di spettatori per la sua storia emozionante e i personaggi memorabili.
Genere: Film -> Drammatico (105')
Leonardo Di Costanzo dirige un dramma psicologico che indaga nella mente di una donna condannata per l'omicidio della sorella (IT/CH 2025)
Una regia e un cast di prim'ordine per raccontare la controversa vita del creatore e primo direttore dell'FBI, J. Edgar Hoover, interpretato da Leonardo DiCaprio. Regia di C. Eastwood; USA 2011