Filmintv.it Film Ora in TV Film Stasera in TV Film Stasera su Sky Migliori Film
Home > Programmazione Sky Cinema Romance

Sky Cinema Romance la programmazione di oggi, 22 Febbraio

Consultate la nostra guida alla programmazione di Sky Cinema Romance per scoprire tutti i dettagli sui film in onda oggi. Troverete informazioni su trame, cast, trailer e orari di trasmissione, per non perdervi nemmeno un minuto del vostro film preferito.

Ti va di ballare?

15:45 - Ti va di ballare?

Genere: Film -> Commedia (113')

Film con Antonio Banderas ispirato alla vera storia di Pierre Dulaine, maestro di danza per ragazzi sbandati. Regia di L. Friedlander; USA 2006

One for the Money

17:45 - One for the Money

Genere: Film -> Commedia (91')

Dalle pagine di un best seller, una divertente commedia con Katherine Heigl. Una trentenne diventa cacciatrice di taglie per il recupero crediti, ma il primo caso e' un suo ex (USA 2012)

Poli opposti

19:20 - Poli opposti

Genere: Film -> Commedia (90')

Luca Argentero e Sarah Felberbaum in una commedia romantica. Stefano e' un terapista di coppia; Claudia e' un avvocato divorzista. Fra i due nasce un'inaspettata attrazione (ITA 2015)

Visualizza i eventi passati su

Sky Cinema Romance

Una lunga domenica di passioni

21:00 - Una lunga domenica di passioni

Genere: Film -> Drammatico (134')

Jean Pierre Jeunet dirige Audrey Tautou in un toccante dramma sentimentale. Una donna affronta gli orrori della Prima Guerra Mondiale per cercare il fidanzato, dato per disperso (FRA/USA 2004)

L'amore, in teoria

23:15 - L'amore, in teoria

Genere: Film -> Romantico (90')

La scoperta del primo amore nel film di Luca Lucini con Nicolas Maupas, Martina Gatti e Caterina De Angelis. Leone e' il fidanzato perfetto, ma per Carola e' solo una copertura...(ITA 2025)

7 ore per farti innamorare

01:00 - 7 ore per farti innamorare

Genere: Film -> Commedia (90')

Giampaolo Morelli dirige e interpreta una commedia romantica con Serena Rossi e Diana Del Bufalo. Un giornalista segue un corso di 'arte del rimorchio' per riconquistare la sua ex (ITA 2020)

La mia Africa

02:40 - La mia Africa

Genere: Film -> Drammatico (161')

La mia Africa (Titolo originale: Out of Africa) è un film drammatico-romantico del 1985, diretto da Sydney Pollack e basato sulle memorie di Karen Blixen, "La mia Africa". La trama segue la storia di Karen Blixen, una donna danese che si trasferisce in Kenya per iniziare una nuova vita.

Karen Dinesen (interpretata da Meryl Streep), una nobile danese, sposa il barone Bror Blixen (interpretato da Klaus Maria Brandauer) e si trasferisce in Kenya per iniziare una piantagione di caffè. Tuttavia, il matrimonio non è felice, e presto Karen si ritrova sola a gestire la sua impresa agricola.

Durante il suo soggiorno in Africa, Karen sviluppa un'amicizia con un avventuriero britannico, Denys Finch Hatton (interpretato da Robert Redford). Tra di loro cresce una complicata relazione amorosa, mentre Karen cerca di affrontare le sfide dell'ambiente ostile, delle malattie tropicali e delle difficoltà economiche legate alla gestione della piantagione.

Il film esplora temi di amore, perdita e l'esperienza straniera in un ambiente selvaggio e bellissimo. La trama è intrecciata con la narrazione in voce off di Karen Blixen, che riflette sulle sue esperienze e le trasforma in un'opera letteraria.

Ecco alcune curiosità interessanti sul film:

Scelta degli Attori del film La mia Africa: Robert Redford e Meryl Streep furono originariamente considerati poco adatti per i ruoli principali. Sydney Pollack, il regista, era scettico sulla loro scelta, ma entrambi gli attori hanno conseguito interpretazioni straordinarie che hanno contribuito al successo del film.

Location di Ripresa: Il film è stato girato principalmente in Kenya, nella regione di Ngong Hills, vicino a Nairobi, dove si svolgono molte delle vicende narrate. Le spettacolari e ampie vedute paesaggistiche dell'Africa contribuiscono in modo significativo all'atmosfera epica del film.

Omaggi a Karen Blixen: Durante la preparazione per il ruolo, Meryl Streep studiò attentamente i scritti di Karen Blixen e visitò la fattoria di Blixen in Kenya. La sua interpretazione attenta e rispettosa contribuì a rendere il personaggio di Karen autentico e coinvolgente.

Costumi e Produzione: Il film vinse l'Oscar per i Migliori Costumi, grazie al lavoro di Phyllis Dalton. La produzione fu particolarmente impegnativa a causa delle sfide logistiche e ambientali legate alle riprese in Africa, ma il risultato finale fu un film che catturava la bellezza e la grandezza del continente africano.

Colonna Sonora: La colonna sonora del film, composta da John Barry, è particolarmente memorabile. La musica contribuisce a evocare l'atmosfera romantica e avventurosa dell'Africa, consolidando il suo status di colonna sonora iconica.

Out of Africa rimane uno dei film più amati e rispettati degli anni '80, grazie alla sua combinazione di una storia avvincente, interpretazioni straordinarie e una produzione visiva e sonora di alta qualità.

La sfida delle mogli

05:20 - La sfida delle mogli

Genere: Film -> Commedia (112')

Da una storia vera. Le mogli dei soldati in missione in Afghanistan, organizzano un coro per superare l'attesa angosciante. Con K. Scott Thomas Regia di P. Cattaneo; GBR 2019

Il Film di stasera su Sky Cinema Romance

Una lunga domenica di passioni

21:00 - Una lunga domenica di passioni

Jean Pierre Jeunet dirige Audrey Tautou in un toccante dramma sentimentale. Una donna affronta gli orrori della Prima Guerra Mondiale per cercare il fidanzato, dato per disperso (FRA/USA 2004)

© 2024 Film in TV