FILM IN TV Film in Onda Stasera su DTT Stasera su Sky Widget Film in TV

Carnera - The Walking Mountain: trailer, trama e cast del film

Trailer del film Carnera - The Walking Mountain

Trama del film Carnera - The Walking Mountain

Carnera - The Walking Mountain è un film italiano del 2008 diretto da Renzo Martinelli. Il film è una biografia del pugile italiano Primo Carnera, che è stato anche campione del mondo dei pesi massimi.

Il film inizia con la storia di Primo Carnera (interpretato da Andrea Iaia) che cresce in una piccola città in Italia. Fin da giovane, dimostra una straordinaria forza fisica e un talento naturale per il pugilato. Viene notato da un talent scout americano, che lo convince a trasferirsi negli Stati Uniti per perseguire una carriera nel mondo del pugilato.

In America, Carnera inizia la sua ascesa nella scena pugilistica, affrontando sfide crescenti e raggiungendo finalmente il picco della sua carriera vincendo il titolo mondiale dei pesi massimi nel 1933. Il film esplora la sua vita personale, le sue lotte e le sfide che ha affrontato, non solo nel ring, ma anche fuori.

La trama mette in luce anche il lato oscuro del successo, tra pressioni, sfruttamento e controversie legate al mondo del pugilato professionistico. Carnera, conosciuto anche come "The Walking Mountain" per la sua imponente statura, diventa una figura di spicco, ma deve affrontare anche il lato più difficile della celebrità.

Carnera - The Walking Mountain offre uno sguardo sulla vita di uno dei pugili più noti del suo tempo, con momenti di trionfo e momenti difficili che caratterizzano la storia di Primo Carnera.

Scheda del film Carnera - The Walking Mountain

GENERE: Drammatico

ANNO DI PRODUZIONE: 2008

REGIA: Renzo Martinelli

PRODUTTORE: Domino Film, Giuseppe Marra Communications, Martinelli Film Company Int., Mediaset

NAZIONALITÀ: ITA

DURATA: 125'

Cast del film Carnera - The Walking Mountain

Andrea Iaia, Anna Valle, F. Murray Abraham, Kasia Smutniak, Paolo Seganti, Paul Sorvino, Antonio Cupo, Burt Young, Nino Benvenuti, Bruno Bilotta, Joe Capalbo, Carlo Di Blasi, Florin Busuioc, Adriana Schiopu, Vlad Radescu

Quando viene trasmesso in Tv

| Canale:

27 Feb - 08:03

Vuoi questo widget sul tuo sito? Clicca qua

Vuoi questo widget sul tuo sito? Clicca qua

© 2024 Film in TV