FILM IN TV Film in Onda Stasera su DTT Stasera su Sky Widget Film in TV

Dorian Gray: trailer, trama e cast del film

Dorian Gray

Trama del film Dorian Gray

Dorian Gray è un film del 2009 diretto da Oliver Parker, basato sul romanzo del 1890 "Il ritratto di Dorian Gray" di Oscar Wilde. Il film è una reinterpretazione del classico della letteratura gotica e si concentra sulla storia di un giovane uomo che vende la sua anima per la bellezza eterna.

Il film segue la storia di Dorian Gray (interpretato da Ben Barnes), un giovane aristocratico che viene introdotto alla vita lussuosa e decadente della Londra vittoriana. Dorian fa amicizia con Lord Henry Wotton (interpretato da Colin Firth), un uomo cinico e corrotto che lo introduce a una filosofia di vita basata sull'egoismo e il piacere.

Durante una visita a un ritrattista, Basil Hallward (interpretato da Ben Chaplin), Dorian viene ritratto in un dipinto. Dorian desidera fervidamente di rimanere giovane e bello per sempre e fa un patto oscuro: il dipinto invecchierà al suo posto, mentre lui manterrà la giovinezza eterna.

Con il passare del tempo, Dorian si immerge in una vita di eccessi e immoralità, lasciando dietro di sé un sentiero di distruzione e morte. Nonostante la sua apparente eterna giovinezza, il dipinto di Dorian diventa sempre più brutto e deformato, riflettendo la sua corruzione interiore.

Il film esplora temi come la vanità, la bellezza, la moralità e le conseguenze dei nostri atti. Alla fine, Dorian si confronta con le conseguenze del suo patto e deve affrontare il suo destino.

"Dorian Gray" è una rivisitazione cinematografica del romanzo di Oscar Wilde che offre una visione moderna e visivamente stimolante della storia classica. Con ambientazioni suggestive, costumi elaborati e interpretazioni intense, il film cattura l'essenza della storia di Dorian Gray e la sua caduta nella depravazione.

Scheda del film Dorian Gray

TITOLO ORIGINALE: Dorian Gray

GENERE: Drammatico

ANNO DI PRODUZIONE: 2009

REGIA: Oliver Parker

NAZIONALITÀ: GBR

DURATA: 108'

PRODUTTORE: Barnaby Thompson

Cast del film Dorian Gray

Ben Barnes, Colin Firth, Rebecca Hall, Ben Chaplin, Rachel Hurd-Wood, Emilia Fox, Fiona Shaw, Johnny Harris, Maryam d'Abo, Caroline Goodall, Douglas Henshall, Pip Torrens

Trailer del film Dorian Gray

FILM IN TV STASERA

21:24 Italia 1

Fast & Furious 8

Fast & Furious 8

Azione | 2017

22:45 LA7

Berlinguer ti voglio bene

Berlinguer ti voglio bene

Commedia | 1977

21:11 Iris

Gli spietati

Gli spietati

Western | 1992

21:15 Rai 5

Tensione superficiale

Tensione superficiale

Drammatico | 2021

21:10 Rai Movie

I professionisti

I professionisti

Western | 1966

21:20 Cielo

La Bella e la Bestia

La Bella e la Bestia

Fantastico | 2014

Vuoi questo widget sul tuo sito? Clicca qua

Vuoi questo widget sul tuo sito? Clicca qua

© 2024 Film in TV