Filmintv.it Film Ora in TV Film Stasera in TV Film Stasera su Sky Migliori Film

Il paziente inglese: trailer, trama e cast del film

Il paziente inglese

TITOLO ORIGINALE: The English Patient

GENERE: Drammatico

ANNO DI PRODUZIONE: 1996

REGIA: Anthony Minghella

NAZIONALITÀ: USA,GBR

PRODUTTORE: Harvey Weinstein, Bob Weinstein, Scott Greenstein

DURATA: 155'

Trama del film Il paziente inglese

Il paziente inglese: Un'epica storia d'amore e di perdita ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale.

Il paziente inglese è un film del 1996 diretto da Anthony Minghella, basato sull'omonimo romanzo di Michael Ondaatje. Ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, il film è un'epica storia d'amore, di avventura e di perdita che affascina e coinvolge lo spettatore fin dal primo istante.

La trama ruota attorno al protagonista, interpretato dal talentuoso Ralph Fiennes, un misterioso uomo gravemente ferito e bruciato, di cui non si conosce né il nome né l'origine. Conosciuto come "il paziente inglese", viene curato e assistito da Hana, interpretata da Juliette Binoche, un'infermiera che si prende cura di lui in un monastero abbandonato in Toscana.

Mentre il paziente recupera lentamente la memoria, vengono svelati i dettagli della sua vita e dei suoi amori passati. Attraverso flashback mozzafiato, il film ci trasporta nel deserto del Nord Africa e nelle avventure che il paziente ha vissuto lì durante la guerra. Parallelamente, viene sviluppata una storia d'amore appassionata tra il paziente e Katharine, interpretata da Kristin Scott Thomas, una donna misteriosa e affascinante che si trova intrappolata in un triangolo amoroso con il migliore amico del paziente, interpretato da Colin Firth.

La regia di Anthony Minghella è straordinaria, portando alla vita le splendide ambientazioni e le emozioni dei personaggi con grande maestria. Le immagini sono poetiche e sensuali, la fotografia cattura la bellezza mozzafiato dei paesaggi e dei luoghi in cui si svolge la storia, trasportando lo spettatore in un viaggio emozionante attraverso il tempo e lo spazio.

Le performance degli attori sono eccezionali. Ralph Fiennes offre un'interpretazione intensa e commovente del paziente, catturando la sua sofferenza interiore e la sua lotta per trovare l'amore e l'identità. Juliette Binoche porta sullo schermo una sensibilità e una dolcezza straordinarie nel ruolo di Hana, una donna che trova la forza e la speranza nell'aiutare il paziente a guarire.

La colonna sonora di Gabriel Yared completa l'esperienza cinematografica, creando una colonna sonora emozionante e coinvolgente che sottolinea le sfumature delle emozioni dei personaggi e aggiunge un elemento di malinconia e di bellezza al film.

"Il paziente inglese" è un'opera cinematografica epica che combina con abilità l'amore, la guerra, la passione e la perdita. Attraverso una trama intricata, personaggi indimenticabili e una regia impeccabile, il film affronta temi universali come l'amore impossibile, la lotta per la sopravvivenza e la ricerca della propria identità.

Cast del film Il paziente inglese

Ralph Fiennes, Juliette Binoche, Willem Dafoe, Kristin Scott Thomas, Naveen Andrews, Colin Firth, Julian Wadham, Torri Higginson, Jurgen Prochnow, Kevin Whately

Trailer del film Il paziente inglese

FILM IN TV STASERA

21:20 Rai 2

Dawn - Segreti sepolti

Dawn - Segreti sepolti

Cinema | 2023

21:20 Rai 3

Ex - Amici come prima!

Ex - Amici come prima!

Commedia | 2011

21:21 Canale 5

Ricomincio da me

Ricomincio da me

Commedia | 2018

21:19 Rai 4

Gunpowder Milkshake

Gunpowder Milkshake

Azione | 2021

21:27 Iris

L' indiana bianca

L' indiana bianca

Western | 1953

21:14 Rai 5

Julie & Julia

Julie & Julia

Commedia | 2009

21:10 Rai Movie

Wargames - Giochi di guerra

Wargames - Giochi di guerra

Fantascienza | 1983

22:30 TV2000

Un uomo per tutte le stagioni

Un uomo per tutte le stagioni

Drammatico | 1966

Vuoi questo widget sul tuo sito? Clicca qua

Vuoi questo widget sul tuo sito? Clicca qua

© 2023 Film in TV