FILM IN TV Film in Onda Stasera su DTT Stasera su Sky Widget Film in TV

Interstellar: trailer, trama e cast del film

Trailer del film Interstellar

Trama del film Interstellar

Interstellar, diretto da Christopher Nolan nel 2014, è una straordinaria odissea spaziale che spinge gli spettatori oltre i confini della comprensione umana e verso le stelle. Questo epico di fantascienza è molto più di un semplice viaggio nello spazio; è un'immersione profonda nella fisica teorica, nei legami familiari e nelle ambizioni umane.
La storia è ambientata in un futuro non troppo lontano, dove la Terra è minacciata da carestie e decadenza. Matthew McConaughey interpreta Joseph Cooper, un ex pilota NASA ora agricoltore, chiamato a guidare una missione interstellare per cercare un nuovo pianeta abitabile per l'umanità morente.
L'astronave Endurance, dotata di un equipaggio eccezionale che include Anne Hathaway, Jessica Chastain e Michael Caine, si imbarca in un viaggio attraverso un wormhole, aprendo la strada verso sistemi stellari distanti. La trama intreccia abilmente il dramma umano con le complesse teorie scientifiche, offrendo uno sguardo affascinante sulla relatività del tempo, la gravità e le dimensioni dell'universo.
La cinematografia di Hoyte van Hoytema offre un'esperienza visiva straordinaria, con panorami spaziali mozzafiato, pianeti alieni e sequenze di viaggio interdimensionale. La colonna sonora di Hans Zimmer amplifica l'emozione, accompagnando perfettamente l'epica scalata dell'umanità oltre le stelle.
"Interstellar" è molto più di uno spettacolo visivo. Nolan sonda le profondità dell'anima umana, esplorando il sacrificio, l'amore e la connessione intergenerazionale. Il tema dell'interconnessione tra il tempo nello spazio e sulla Terra aggiunge un elemento straziante al film, trasmettendo il peso del passato e la speranza per il futuro.
Il film rappresenta un'esperienza cinematografica intensa e profonda, un capolavoro di narrazione visiva e scientifica. Con il suo mix di emozioni viscerali e riflessioni filosofiche, "Interstellar" rimane una pietra miliare nella cinematografia di fantascienza contemporanea, invitando gli spettatori a contemplare l'infinito e a sognare dietro l'orizzonte delle stelle.

Scheda del film Interstellar

GENERE: Fantascienza

ANNO DI PRODUZIONE: 2014

REGIA: Christopher Nolan

PRODUTTORE: Jordan Goldberg, Jake Myers, Kip Thorne, Thomas Tull

NAZIONALITÀ: USA

DURATA: 169'

Cast del film Interstellar

Matthew McConaughey, Jessica Chastain, Anne Hathaway, Michael Caine, Matt Damon, John Lithgow, Casey Affleck, Mackenzie Foy, Timothée Chalamet, Ellen Burstyn

Quando viene trasmesso in Tv

Sky Cinema Suspense | Canale: 306

8 Feb - 21:00

FILM IN TV STASERA

21:35 Nove

Stargate

Stargate

Fantascienza | 1994

21:20 Rai 4

Moonfall

Moonfall

Cinema | 2022

21:12 Iris

Dove osano le aquile

Dove osano le aquile

Azione | 1969

21:10 Rai Movie

Sommersby

Sommersby

Cinema | 1993

22:55 Rai Premium

Un'estate a Mykonos

Un'estate a Mykonos

Romantico | 2020

21:15 Cielo

Termination Point

Termination Point

Thriller | 2007

20:55 TV2000

Turner

Turner

Drammatico | 2014

Vuoi questo widget sul tuo sito? Clicca qua

Vuoi questo widget sul tuo sito? Clicca qua

© 2024 Film in TV