Filmintv.it Film Ora in TV Film Stasera in TV Film Stasera su Sky Migliori Film

John Q: trailer, trama e cast del film

John Q

GENERE: Drammatico

ANNO DI PRODUZIONE: 2002

REGIA: Nick Cassavetes

NAZIONALITÀ: USA

PRODUTTORE: Michael De Luca, Avram Butch Kaplan, Richard Saperstein

DURATA: 111'

Trama del film John Q

John Q è un dramma del 2002 diretto da Nick Cassavetes e interpretato da Denzel Washington. La storia segue John Quincy Archibald (interpretato da Denzel Washington), un uomo di classe lavoratrice che, di fronte all'inesorabile malattia cardiaca di suo figlio Mike, si trova impossibilitato ad ottenere un trapianto di cuore a causa delle restrizioni finanziarie e del sistema sanitario.

John Q. Archibald è un uomo comune con una vita di fatiche. La sua famiglia è minacciata dalla malattia cardiaca di suo figlio Mike, e quando le circostanze sembrano non offrire altra opzione, John si trova di fronte a una scelta impossibile. Dopo che il figlio crolla durante una partita di baseball, i medici diagnosticano la necessità urgente di un trapianto di cuore. Tuttavia, l'assicurazione sanitaria di John non copre il costo elevato dell'intervento e il sistema medico pone il trapianto fuori dalla portata finanziaria della sua famiglia.

Disperato, John prende una decisione estrema: sequestra l'ospedale e tiene in ostaggio il personale e i pazienti, chiedendo che suo figlio venga inserito nella lista per il trapianto. Questo atto di disperazione attira l'attenzione dei media e divide l'opinione pubblica tra coloro che lo considerano un criminale e coloro che lo vedono come un padre disposto a tutto per salvare suo figlio.

Mentre la situazione si intensifica e le autorità cercano di negoziare una soluzione, emergono dettagli sul passato di John e sulle difficoltà finanziarie affrontate dalla sua famiglia. Nel frattempo, il dottor Turner (interpretato da James Woods), responsabile del caso di Mike, si trova in una posizione difficile tra l'obbedire alle regole dell'ospedale e il desiderio di aiutare il giovane paziente.

La trama di "John Q" affronta questioni etiche legate alla sanità, alle disuguaglianze sociali e al sistema giudiziario, offrendo una riflessione profonda sulla disperazione di un padre pronto a tutto per salvare la vita del proprio figlio.

Cast del film John Q

Denzel Washington, James Woods, Kimberly Elise, Robert Duvall, Shawn Hatosy, Eddie Griffin, Kevin Connolly, Ethan Suplee, Ray Liotta, Anne Heche, Daniel E. Smith

Trailer del film John Q

FILM IN TV STASERA

21:20 Rai 2

1917

1917

Guerra | 2019

21:20 Rai 3

L'innocente

L'innocente

Cinema | 2022

21:24 Italia 1

Trespass

Trespass

Poliziesco | 2011

21:35 TV8

L'ultimo dei Mohicani

L'ultimo dei Mohicani

Avventura | 1992

21:29 Iris

Alaska

Alaska

Avventura | 1996

21:10 Rai Movie

Doppia colpa

Doppia colpa

Thriller | 2018

22:50 Rai Movie

Criminal

Criminal

Thriller | 2016

21:25 Cielo

Volo Pan Am 73

Volo Pan Am 73

Thriller | 2016

Vuoi questo widget sul tuo sito? Clicca qua

Vuoi questo widget sul tuo sito? Clicca qua

© 2024 Film in TV