Filmintv.it Film Ora in TV Film Stasera in TV Film Stasera su Sky Migliori Film

L' inganno (di s. coppola): trailer, trama e cast del film

L' inganno (di s. coppola)

TITOLO ORIGINALE: The Beguiled

GENERE: Drammatico

ANNO DI PRODUZIONE: 2017

REGIA: Sofia Coppola

NAZIONALITÀ: USA

DURATA: 91'

Trama del film L' inganno (di s. coppola)

L'inganno (Titolo originale: The Beguiled) è un film del 2017 diretto da Sofia Coppola, basato sull'omonimo romanzo di Thomas P. Cullinan. La trama si svolge durante la guerra civile americana e segue gli eventi che si verificano in un pensionato per ragazze nel sud degli Stati Uniti.

Durante la guerra civile, un soldato dell'Unione di nome John McBurney (interpretato da Colin Farrell) viene gravemente ferito e si rifugia in un pensionato per ragazze condotto dalla severa Martha Farnsworth (interpretata da Nicole Kidman). Le studentesse e le insegnanti del pensionato sono inizialmente riluttanti ad accogliere l'intruso, ma a poco a poco iniziano a fornirgli cure e ad affrontare una serie di dinamiche complesse.

McBurney inizia a sviluppare legami con diverse donne nel pensionato, tra cui la giovane allieva Alicia (interpretata da Elle Fanning) e l'insegnante Edwina (interpretata da Kirsten Dunst). La presenza di McBurney suscita emozioni contrastanti e rivalità tra le donne, portando a una serie di eventi che cambieranno le loro vite in modi imprevedibili.

La tensione cresce quando emergono gelosie e rivalità amorose, portando a una serie di situazioni intense e drammatiche. La trama si svolge con suspense mentre il pubblico scopre come le dinamiche del pensionato si evolveranno in risposta alla presenza di McBurney.

L'inganno: alcune curiosità interessanti sul film

Regia di Sofia Coppola: Sofia Coppola è diventata la seconda donna nella storia del Festival di Cannes a vincere il premio per la Miglior Regia. Questo riconoscimento ha consolidato ulteriormente la sua reputazione come regista di talento.

Adattamento del romanzo: Il film è basato sull'omonimo romanzo di Thomas P. Cullinan, che è stato anche adattato in un film nel 1971 diretto da Don Siegel con Clint Eastwood nel ruolo principale.

Modifiche alla trama: Sofia Coppola ha dichiarato di essersi concentrata sulla prospettiva femminile nella sua versione del film. La narrazione è orientata maggiormente verso il punto di vista delle donne del pensionato, portando a una reinterpretazione della storia rispetto alla versione del 1971.

Colonna sonora evocativa: La colonna sonora del film, curata da Phoenix, contribuisce notevolmente a creare l'atmosfera inquietante e suggestiva del film. La musica sottolinea perfettamente l'elemento di suspense e dramma della storia.

Risposta critica: Mentre il film ha ricevuto apprezzamenti per la sua regia e le interpretazioni del cast, ha anche generato qualche controversia per la sua rappresentazione della schiavitù, con alcune critiche che sottolineano la mancanza di una prospettiva più critica.

Set di riprese suggestivo: Il film è stato girato in una piantagione storica in Louisiana, che ha contribuito a creare l'ambientazione autentica del sud degli Stati Uniti durante la guerra civile.

Interpretazioni del cast: Il cast del film, composto da attori come Nicole Kidman, Kirsten Dunst, Elle Fanning e Colin Farrell, ha ricevuto lodi per le loro interpretazioni, che hanno contribuito a rendere i personaggi complessi e intriganti.

Cast del film L' inganno (di s. coppola)

Colin Farrell, Nicole Kidman, Kirsten Dunst, Elle Fanning, Oona Laurence, Angourie Rice, Addison Riecke, Emma Howard, Wayne Pere, Matt Story

Trailer del film L' inganno (di s. coppola)

FILM IN TV STASERA

21:23 Rete 4

Lo chiamavano Bulldozer

Lo chiamavano Bulldozer

Commedia | 1978

21:18 Italia 1

Bastardi senza gloria

Bastardi senza gloria

Azione | 2009

21:30 TV8

Balla coi lupi (Ext. Vers.)

21:09 Iris

Disturbing the Peace

Disturbing the Peace

Azione | 2020

22:48 Rai 5

Tre volte alla settimana

Tre volte alla settimana

Comico | 2022

21:10 Rai Movie

Hotel Artemis

Hotel Artemis

Azione | 2018

Vuoi questo widget sul tuo sito? Clicca qua

Vuoi questo widget sul tuo sito? Clicca qua

© 2024 Film in TV