Filmintv.it Film Ora in TV Film Stasera in TV Film Stasera su Sky Migliori Film

La corsa dell'innocente: trailer, trama e cast del film

La corsa dell'innocente

GENERE: Drammatico

ANNO DI PRODUZIONE: 1992

REGIA: Carlo Carlei

NAZIONALITÀ: Italia

DURATA: 100'

Trama del film La corsa dell'innocente

La corsa dell'innocente è un film italiano del 1992 diretto da Carlo Carlei. La trama segue le vicende di un ragazzo di nome Vito che, dopo aver assistito all'omicidio della sua famiglia per mano della mafia, fugge e viene protetto da un poliziotto.

Il film si svolge in Sicilia e ruota attorno alla famiglia del piccolo Vito (interpretato da Manuel Colao). La famiglia di Vito, composta da suo padre, sua madre e suo fratello maggiore, è coinvolta in un conflitto tra clan mafiosi. Durante uno scontro a fuoco tra le famiglie rivali, la sua famiglia viene brutalmente assassinata.

Vito, rimasto il solo sopravvissuto, viene scoperto da un poliziotto di nome Antonio (interpretato da Federico Pacifici), che decide di proteggerlo e di nasconderlo. Antonio è determinato a far emergere la verità sull'omicidio della famiglia di Vito e a portare i responsabili davanti alla giustizia.

Il film segue la fuga di Vito e Antonio attraverso la Sicilia, mentre cercano di sfuggire alla caccia degli assassini e alla corruzione delle autorità locali. Lungo il percorso, i due sviluppano un legame speciale, con Antonio che assume il ruolo di figura paterna per Vito e lo aiuta a superare il trauma della perdita della sua famiglia.

Mentre Vito e Antonio affrontano una serie di pericoli e ostacoli lungo il loro viaggio, si imbattono anche in persone buone disposte ad aiutarli nella loro ricerca di giustizia. Alla fine, grazie al loro coraggio e alla loro determinazione, riescono a smascherare i responsabili dell'omicidio e a ottenere la giustizia per la famiglia di Vito.

Cast del film La corsa dell'innocente

Manuel Colao, Sal Borgese, Francesca Neri, Jacques Perrin, Severino Saltarelli, Massimo Lodolo, Anna Lelio, Isabelle Mantero, Sandro Barletta, Gianfranco Barra, Veronica Del Chiappa, Nicola Di Pinto, Federico Pacifici, Gianni Pallavicino, Anita Zagaria, Lucio Zagaria, Beppe Clerici, Giusi Cataldo

FILM IN TV STASERA

Vuoi questo widget sul tuo sito? Clicca qua

Vuoi questo widget sul tuo sito? Clicca qua

© 2023 Film in TV