Filmintv.it Film Ora in TV Film Stasera in TV Film Stasera su Sky Migliori Film

La gang di Gridiron: trailer, trama e cast del film

La gang di Gridiron

TITOLO ORIGINALE: Gridiron Gang

GENERE: Drammatico

ANNO DI PRODUZIONE: 2006

REGIA: Phil Joanou

NAZIONALITÀ: USA

PRODUTTORE: Shane Stanley, Lynwood Spinks, Ryan Kavanaugh, Michael I. Rachmil

DURATA: 120'

Trama del film La gang di Gridiron

La gang di Gridiron (titolo originale "Gridiron Gang") è un film drammatico del 2006 diretto da Phil Joanou, basato sulla vera storia del Camp Kilpatrick, un programma di football americano per detenuti giovanili. Il film è interpretato da Dwayne "The Rock" Johnson e Xzibit.

Sean Porter (interpretato da Dwayne Johnson), un consulente giovanile presso un centro di detenzione per giovani delinquenti, è frustrato dalla mancanza di opportunità e prospettive positive per i ragazzi detenuti. Decide di avviare un programma di football americano come mezzo per insegnare loro disciplina, responsabilità e teamwork.

Nonostante l'iniziale resistenza, Porter riesce a formare una squadra di ragazzi provenienti da gang rivali e con storie di vita difficili. Con l'aiuto del suo assistente Malcolm Moore (interpretato da Xzibit), Porter trasforma il gruppo di giovani problematici in una squadra di football chiamata "Mustangs". La squadra inizia ad allenarsi duramente, affrontando sfide personali e dimostrando un notevole miglioramento nel comportamento.

La trama esplora le sfide affrontate dai giovani detenuti nel cercare di riscattarsi attraverso lo sport, le relazioni che si sviluppano tra di loro e il modo in cui il programma di football diventa un veicolo per il cambiamento positivo. Porter si scontra con ostacoli, tra cui l'opposizione dell'amministrazione del centro di detenzione e la sfida di mantenere unita la squadra.

La narrazione culmina nella partecipazione della squadra al campionato di football, dove i ragazzi dimostrano di aver imparato le lezioni di vita attraverso lo sport e dove si svolge un importante processo di crescita personale. "Gridiron Gang" è ispirato alla storia vera di Sean Porter e del Camp Kilpatrick e offre uno sguardo motivante sull'impatto positivo che lo sport può avere sulla vita dei giovani in situazioni difficili.

Cast del film La gang di Gridiron

Dwayne Johnson, Xzibit, L. Scott Caldwell, Leon Rippy, Kevin Dunn, Jade Yorker, David V. Thomas, Setu Taase, Mo McRae, James Earl

Quando viene trasmesso in TV

In onda oggi alle ore 16:55 su Sky Cinema Uno +24 | Canale: 310

Trailer del film La gang di Gridiron

FILM IN TV STASERA

21:20 Rai 2

Dawn - Segreti sepolti

Dawn - Segreti sepolti

Cinema | 2023

21:20 Rai 3

Ex - Amici come prima!

Ex - Amici come prima!

Commedia | 2011

21:21 Canale 5

Ricomincio da me

Ricomincio da me

Commedia | 2018

21:19 Rai 4

Gunpowder Milkshake

Gunpowder Milkshake

Azione | 2021

21:27 Iris

L' indiana bianca

L' indiana bianca

Western | 1953

21:14 Rai 5

Julie & Julia

Julie & Julia

Commedia | 2009

21:10 Rai Movie

Wargames - Giochi di guerra

Wargames - Giochi di guerra

Fantascienza | 1983

22:30 TV2000

Un uomo per tutte le stagioni

Un uomo per tutte le stagioni

Drammatico | 1966

Vuoi questo widget sul tuo sito? Clicca qua

Vuoi questo widget sul tuo sito? Clicca qua

© 2023 Film in TV