FILM IN TV Film Ora in TV Film Stasera in TV Film Stasera su Sky Migliori Film

La mia Africa: trailer, trama e cast del film

La mia Africa

TITOLO ORIGINALE: Out of Africa

GENERE: Drammatico

ANNO DI PRODUZIONE: 1985

REGIA: Sydney Pollack

NAZIONALITÀ: USA

DURATA: 161'

Trama del film La mia Africa

La mia Africa (Titolo originale: Out of Africa) è un film drammatico-romantico del 1985, diretto da Sydney Pollack e basato sulle memorie di Karen Blixen, "La mia Africa". La trama segue la storia di Karen Blixen, una donna danese che si trasferisce in Kenya per iniziare una nuova vita.

Karen Dinesen (interpretata da Meryl Streep), una nobile danese, sposa il barone Bror Blixen (interpretato da Klaus Maria Brandauer) e si trasferisce in Kenya per iniziare una piantagione di caffè. Tuttavia, il matrimonio non è felice, e presto Karen si ritrova sola a gestire la sua impresa agricola.

Durante il suo soggiorno in Africa, Karen sviluppa un'amicizia con un avventuriero britannico, Denys Finch Hatton (interpretato da Robert Redford). Tra di loro cresce una complicata relazione amorosa, mentre Karen cerca di affrontare le sfide dell'ambiente ostile, delle malattie tropicali e delle difficoltà economiche legate alla gestione della piantagione.

Il film esplora temi di amore, perdita e l'esperienza straniera in un ambiente selvaggio e bellissimo. La trama è intrecciata con la narrazione in voce off di Karen Blixen, che riflette sulle sue esperienze e le trasforma in un'opera letteraria.

Ecco alcune curiosità interessanti sul film:

Scelta degli Attori del film La mia Africa: Robert Redford e Meryl Streep furono originariamente considerati poco adatti per i ruoli principali. Sydney Pollack, il regista, era scettico sulla loro scelta, ma entrambi gli attori hanno conseguito interpretazioni straordinarie che hanno contribuito al successo del film.

Location di Ripresa: Il film è stato girato principalmente in Kenya, nella regione di Ngong Hills, vicino a Nairobi, dove si svolgono molte delle vicende narrate. Le spettacolari e ampie vedute paesaggistiche dell'Africa contribuiscono in modo significativo all'atmosfera epica del film.

Omaggi a Karen Blixen: Durante la preparazione per il ruolo, Meryl Streep studiò attentamente i scritti di Karen Blixen e visitò la fattoria di Blixen in Kenya. La sua interpretazione attenta e rispettosa contribuì a rendere il personaggio di Karen autentico e coinvolgente.

Costumi e Produzione: Il film vinse l'Oscar per i Migliori Costumi, grazie al lavoro di Phyllis Dalton. La produzione fu particolarmente impegnativa a causa delle sfide logistiche e ambientali legate alle riprese in Africa, ma il risultato finale fu un film che catturava la bellezza e la grandezza del continente africano.

Colonna Sonora: La colonna sonora del film, composta da John Barry, è particolarmente memorabile. La musica contribuisce a evocare l'atmosfera romantica e avventurosa dell'Africa, consolidando il suo status di colonna sonora iconica.

Out of Africa rimane uno dei film più amati e rispettati degli anni '80, grazie alla sua combinazione di una storia avvincente, interpretazioni straordinarie e una produzione visiva e sonora di alta qualità.

Cast del film La mia Africa

Meryl Streep, Robert Redford, Klaus Maria Brandauer, Michael Kitchen, Malick Bowens, Joseph Thiaka, Stephen Kinyanjui, Michael Gough, Suzanna Hamilton, Rachel Kempson

Trailer del film La mia Africa

FILM IN TV STASERA

21:30 Rai 1

Pretty Woman

Pretty Woman

Commedia | 1990

21:20 Rai 2

Il Giorno Sbagliato

Il Giorno Sbagliato

Thriller | 2020

21:40 Nove

Chaos

Chaos

Azione | 2005

21:20 Rai 4

The Northman

The Northman

Azione | 2022

21:26 Iris

Rullo di tamburi

Rullo di tamburi

Western | 1954

21:15 Rai 5

Mississippi Grind

Mississippi Grind

Drammatico | 2016

21:10 Rai Movie

Mission to Mars

Mission to Mars

Fantascienza | 2000

21:00 TV2000

Vita di Pi

Vita di Pi

Drammatico | 2012

Vuoi questo widget sul tuo sito? Clicca qua

Vuoi questo widget sul tuo sito? Clicca qua

© 2023 Film in TV