FILM IN TV Film in Onda Stasera su DTT Stasera su Sky Widget Film in TV

La stanza delle meraviglie: trailer, trama e cast del film

Trailer del film La stanza delle meraviglie

Trama del film La stanza delle meraviglie

La Stanza delle Meraviglie (Wonderstruck) è un film del 2017 diretto da Todd Haynes, basato sul romanzo omonimo di Brian Selznick. Il film racconta due storie parallele, ambientate in epoche diverse, ma collegate da un filo narrativo comune.

Il film segue due personaggi principali, Ben e Rose, entrambi sordi e alla ricerca di qualcosa di significativo nelle loro vite.

Ben (interpretato da Oakes Fegley): La sua storia è ambientata nel 1977 e segue un ragazzo sordo di dodici anni di nome Ben che, dopo la morte di sua madre, parte da casa nel Minnesota per New York. Ben è in cerca di suo padre, di cui non conosce l'identità. La sua storia viene raccontata in bianco e nero e senza dialoghi, per riflettere la sua prospettiva silenziosa.

Rose (interpretata da Millicent Simmonds): La sua storia è ambientata nel 1927 ed è anch'essa in bianco e nero. Rose, una ragazza sorda di dodici anni, scappa dalla casa di sua madre dispotica in New Jersey per recarsi a New York alla ricerca di una famosa attrice di nome Lillian Mayhew (interpretata da Julianne Moore).

Le due storie si intrecciano in modi sorprendenti, e il film gioca con il concetto di meraviglia, esplorando la connessione tra queste due vite separate nel tempo. La trama si sviluppa attraverso una serie di indizi, libri illustrati e straordinarie coincidenze che portano a un climax coinvolgente.

"Wonderstruck" è un racconto magico che celebra la meraviglia e l'importanza dei legami umani, attraverso l'uso unico del linguaggio cinematografico e della narrazione visiva. La regia di Todd Haynes enfatizza la bellezza del mistero e dell'incredibile nelle esperienze di vita quotidiane.

Scheda del film La stanza delle meraviglie

TITOLO ORIGINALE: Wonderstruck

GENERE: Drammatico

ANNO DI PRODUZIONE: 2017

REGIA: Todd Haynes

NAZIONALITÀ: USA

DURATA: 115'

Cast del film La stanza delle meraviglie

Oakes Fegley, Millicent Simmonds, Michelle Williams, Julianne Moore, Jaden Michael, Cory Michael Smith, Tom Noonan, Amy Hargreaves, James Urbaniak, Ekaterina Samsonov, Damian Young

Quando viene trasmesso in Tv

| Canale:

27 Feb - 07:25

Vuoi questo widget sul tuo sito? Clicca qua

Vuoi questo widget sul tuo sito? Clicca qua

© 2024 Film in TV