FILM IN TV Film Ora in TV Film Stasera in TV Film Stasera su Sky Widget Film in TV

Le relazioni pericolose: trailer, trama e cast del film

Le relazioni pericolose

TITOLO ORIGINALE: Dangerous Liaisons

GENERE: Drammatico

ANNO DI PRODUZIONE: 1988

REGIA: Stephen Frears

NAZIONALITÀ: USA,GBR

DURATA: 119'

Trama del film Le relazioni pericolose

Le relazioni pericolose (titolo originale "Dangerous Liaisons") è un film del 1988 diretto da Stephen Frears e basato sul romanzo epistolare francese del XVIII secolo "Le relazioni pericolose" di Pierre Choderlos de Laclos. Il film è ambientato nella Francia aristocratica del XVIII secolo ed è noto per il suo intrigante dramma di costumi e le forti interpretazioni del cast.

Nella Francia pre-rivoluzionaria, la Marquise de Merteuil (interpretata da Glenn Close) e il Visconte de Valmont (interpretato da John Malkovich) sono due nobili libertini che trascorrono il loro tempo manipolando e seducendo gli altri per il proprio piacere. La Marquise, dopo essere stata abbandonata dal suo amante, chiede al Visconte di vendicarla seducendo la giovane e virtuosa Cecile de Volanges (interpretata da Uma Thurman), che sta per sposare il promesso sposo della Marquise.

Nel frattempo, il Visconte ha una scommessa in corso con la Marquise: se lui riuscirà a sedurre la virtuosa Madame de Tourvel (interpretata da Michelle Pfeiffer), allora la Marquise gli concederà un'ultima notte d'amore. Tuttavia, nel corso della seduzione, il Visconte si trova coinvolto emotivamente con Madame de Tourvel.

Le trame amorose e le manipolazioni si intrecciano mentre la Marquise e il Visconte si sforzano di raggiungere i propri obiettivi. Le conseguenze delle loro azioni portano a tragedie e rivelazioni sorprendenti, evidenziando la corruzione morale e la decadenza della società aristocratica dell'epoca.

Le relazioni pericolose è acclamato per la sua sceneggiatura affilata, la regia raffinata e le prestazioni eccezionali del cast. Il film ha ottenuto diversi premi, tra cui tre premi Oscar, e ha contribuito a consolidare la reputazione dei suoi attori principali.

Cast del film Le relazioni pericolose

Glenn Close, John Malkovich, Michelle Pfeiffer, Uma Thurman, Swoosie Kurtz, Keanu Reeves, Mildred Natwick, Peter Capaldi, Joe Sheridan, Valerie Gogan

Trailer del film Le relazioni pericolose

FILM IN TV STASERA

21:26 Italia 1

Madagascar

Madagascar

Animazione | 2005

21:13 Iris

Ipotesi di complotto

Ipotesi di complotto

Thriller | 1997

21:10 Rai Movie

Burraco fatale

Burraco fatale

Commedia | 2020

22:40 Rai Movie

Entrapment

Entrapment

Thriller | 1999

21:20 Cielo

Il peccato di Lola

Il peccato di Lola

Erotico | 1985

Vuoi questo widget sul tuo sito? Clicca qua

Vuoi questo widget sul tuo sito? Clicca qua

© 2023 Film in TV