Filmintv.it Film Ora in TV Film Stasera in TV Film Stasera su Sky Migliori Film

The guys: trailer, trama e cast del film

The guys

GENERE: Drammatico

ANNO DI PRODUZIONE: 2002

REGIA: Jim Simpson

NAZIONALITÀ: USA

DURATA: 98'

Trama del film The guys

The Guys è un film del 2002, diretto da Jim Simpson e basato sulla pièce teatrale omonima di Anne Nelson. La trama ruota attorno agli eventi successivi agli attacchi dell'11 settembre 2001 a New York.

Nick, un giornalista di successo interpretato da Sigourney Weaver, si trova a gestire una situazione emotivamente difficile dopo gli attacchi dell'11 settembre. Lui e Joan, una redattrice interpretata da Anthony LaPaglia, si incontrano quando Joan accetta di aiutare Nick a scrivere i discorsi commemorativi per otto vigili del fuoco che sono morti durante gli attacchi al World Trade Center.

Il film si svolge principalmente in un appartamento di New York, fornendo uno sguardo intimo sulla connessione che si sviluppa tra Nick e Joan mentre lavorano insieme per onorare le vite degli uomini coraggiosi che sono stati persi. Mentre il duo scrive e prepara i discorsi, emergono storie toccanti e personali delle vittime, creando un ritratto commovente delle persone dietro ai nomi.

Ecco alcune curiosità legate al film:

Origini Teatrali: Prima di diventare un film, "The Guys" era una pièce teatrale scritta da Anne Nelson. La pièce è stata inizialmente messa in scena nell'Off-Broadway e ha ottenuto notevole successo, portando alla sua trasposizione cinematografica.

Lavoro di Beneficenza: Dopo l'11 settembre, parte del ricavato derivante dalla produzione teatrale e dal film è stato destinato a organizzazioni di beneficenza che sostenevano i soccorritori e le loro famiglie.

Collaborazione di Coppia: Il film è stato diretto da Jim Simpson, mentre sua moglie, Sigourney Weaver, interpreta uno dei ruoli principali. La coppia ha lavorato insieme a diversi progetti cinematografici e teatrali.

Realismo Emotivo: Il film è stato girato in gran parte in un unico appartamento, enfatizzando l'approccio intimo alla storia. Questo stile di ripresa contribuisce a concentrare l'attenzione sugli attori e sulla potente narrazione.

Dedicato alle Vittime: Il film è stato dedicato a tutti i vigili del fuoco e agli operatori di soccorso che hanno perso la vita durante gli attacchi dell'11 settembre 2001.

Dialoghi Autentici: Il film utilizza dialoghi autentici tratti dalle interviste della sceneggiatrice Anne Nelson con un pompiere reale, contribuendo a conferire autenticità e profondità emotiva alla storia.

"The Guys" è un film che onora la memoria delle vittime degli attacchi dell'11 settembre, mettendo in risalto il coraggio e la resilienza dei soccorritori e delle loro famiglie. La sua intimità e il suo realismo emotivo lo rendono un'esperienza potente e toccante per gli spettatori.

Cast del film The guys

Sigourney Weaver, Anthony LaPaglia, Irene Walsh, Jim Simpson, Charlotte Simpson, Julian Trompeter, Katharine Schreiber, Lucas DeBassac, Joshua Ross, Alfredo Narciso, Julia Nelson Black, David Nelson Black

FILM IN TV STASERA

21:20 Rai 2

1917

1917

Guerra | 2019

21:20 Rai 3

L'innocente

L'innocente

Cinema | 2022

21:24 Italia 1

Trespass

Trespass

Poliziesco | 2011

21:35 TV8

L'ultimo dei Mohicani

L'ultimo dei Mohicani

Avventura | 1992

21:29 Iris

Alaska

Alaska

Avventura | 1996

21:10 Rai Movie

Doppia colpa

Doppia colpa

Thriller | 2018

22:50 Rai Movie

Criminal

Criminal

Thriller | 2016

21:25 Cielo

Volo Pan Am 73

Volo Pan Am 73

Thriller | 2016

Vuoi questo widget sul tuo sito? Clicca qua

Vuoi questo widget sul tuo sito? Clicca qua

© 2024 Film in TV