FILM IN TV Film Ora in TV Film Stasera in TV Film Stasera su Sky Widget Film in TV

Escobar: trailer, trama e cast del film

Escobar

TITOLO ORIGINALE: Escobar: Paradise Lost

GENERE: Drammatico

ANNO DI PRODUZIONE: 2014

REGIA: Andrea Di Stefano

NAZIONALITÀ: FRA

DURATA: 120'

Trama del film Escobar

Escobar: Paradise Lost è un thriller del 2014 che getta uno sguardo penetrante sulla vita di uno dei criminali più noti del mondo, Pablo Escobar. Diretto da Andrea Di Stefano, il film offre una prospettiva unica, focalizzandosi sulla relazione tra il criminale colombiano e un giovane surfista canadese, interpretato da Josh Hutcherson.
Il film inizia come una storia romantica, con il protagonista Nick (Hutcherson) che si innamora della nipote di Escobar, interpretata da Claudia Traisac. Tuttavia, la trama prende rapidamente una svolta più oscura quando diventa evidente che l'uomo affascinante e carismatico interpretato da Benicio del Toro è ben oltre il ruolo di un semplice zio preoccupato per la sua famiglia.
Del Toro è straordinario nella sua interpretazione di Escobar, catturando perfettamente la dualità del personaggio: un uomo capace di estremi atti di gentilezza nei confronti della sua famiglia e allo stesso tempo un criminale spietato coinvolto in traffico di droga su vasta scala. Hutcherson, da parte sua, offre una performance convincente mentre cerca di navigare in questo mondo pericoloso.
La cinematografia dipinge paesaggi colombiani mozzafiato, ma anche i quartieri pericolosi e claustrofobici che rivelano la tensione palpabile nell'aria. La colonna sonora intensifica il senso di ansia e dramma, sottolineando i momenti chiave della narrazione.
"Escobar: Paradise Lost" offre una visione avvincente sulla vita del leggendario narcotrafficante, ma si distingue per il modo in cui incanalata la sua storia attraverso gli occhi di un estraneo al mondo del crimine. Questo approccio unico aggiunge una nuova dimensione al genere del biografico-criminale, fornendo uno sguardo coinvolgente e, allo stesso tempo, angosciante sulla figura complessa di Pablo Escobar. Sebbene non manchino elementi di fiction nella trama, il film riesce a mantenere una tensione avvincente, facendo riflettere gli spettatori sulla sottile linea tra l'affascinante e l'orrorifico.

Cast del film Escobar

Benicio Del Toro, Josh Hutcherson, Brady Corbet, Claudia Traisac, Carlos Bardem, Ana Girardot, Tenoch Huerta, Laura Londoño, Frank Spano, Manuel Antonio Gómez

Trailer del film Escobar

FILM IN TV STASERA

21:30 Rai 1

Scusate se esisto!

Scusate se esisto!

Commedia | 2014

21:35 Nove

Il collezionista di ossa

Il collezionista di ossa

Thriller | 1999

21:20 Rai 4

Finchè morte non ci separi

Finchè morte non ci separi

Thriller | 2019

21:11 Iris

I ponti di Madison County

I ponti di Madison County

Commedia | 1995

21:10 Rai Movie

Irma la dolce

Irma la dolce

Cinema

21:20 Cielo

Tempesta polare

Tempesta polare

Fantascienza | 2009

21:30 TV2000

Salvo D'Acquisto

Salvo D'Acquisto

Drammatico

Vuoi questo widget sul tuo sito? Clicca qua

Vuoi questo widget sul tuo sito? Clicca qua

© 2023 Film in TV